Nel corso della sfida di ieri tra Panama e Uruguay Mathias Olivera, neo-acquisto del Napoli, ha dovuto lasciare il campo per infortunio.
L’infortunio è occorso intorno al minuto 37 della sfida, dopo un duro contrasto contro l’attaccante del Panama Ronaldo Cordoba. In particolare, la parte interessata è il ginocchio sinistro con Mathias Olivera che addirittura ha urlato per il dolore. A seguito degli accertamenti, dove in prima battuta si pensava ad un interessamento dei legamenti, l’Uruguay ha comunicato che si tratta di una distorsione del ginocchio.
La distorsione non interessa menisco e crociato, rimane, quindi, da stabilire solo il grado di quest’ultima fa sapere la nazionale. Oltre agli esami, il ct dell’Uruguay ha parlato dell’infortunio di Olivera per tranquillizzare ancora di più tutti; queste le sue parole:
“Le sensazioni su questo problema sono buone. Sono stati già fatti degli esami e non dovrebbe essere nulla di grave. Aspettiamo ancora il report medico ufficiale, ma siamo abbastanza tranquilli.”
Si attendono ulteriori accertamenti, insomma, ma la prima diagnosi fa ben sperare.