L’ex campione di Samp, Lazio e Inter ritorna sui campi da gioco professionistici.
Incredibile ma vero, a 41 anni Juan Sebastiàn Verón ritorna in campo e non lo fa in un campionato dilettantistico ma nella Primera División argentina. L’ex calciatore di Sampdoria, Lazio e Inter, indosserà la maglia dell’Estudiantes, squadra di cui è già presidente da qualche tempo.
–
Curiosa la motivazione che lo ha portato a togliere le scarpette dal chiodo e rimetterle ai piedi: una scommessa. Verón infatti aveva promesso ai tifosi biancorossi di tornare in campo se la società avesse venduto almeno il 65% degli abbonamenti disponibili del nuovo stadio, cosa poi accaduta.
–
Il calciatore, inattivo da due anni, era già tornato ad allenarsi 50 giorni fa ed ora ha ufficializzato il suo ritorno firmando un contratto al minimo salariale. Da oggi è a disposizione del mister Nelson David Vivas, ex calciatore dell’Inter, che a sua volta è un suo dipendente. I tifosi attendono trepidanti il suo esordio che avverrà probabilmente l’8 gennaio in un amichevole negli USA contro il Bayer Leverkusen.
–
Una carriera che ritorna “in vita” dopo anni ai massimi livelli, dagli esordi nel Boca Juniors di metà anni’90 giocando con Diego Armando Maradona e che si era conclusa nel 2014 – sempre con l’Estudiantes – nel servire assist a giovani compagni fra cui Duván Zapata.