Serie A

Incredibile Serie A: Giampaolo ammette il turn-over con la Juventus e Vialli lo applaude

Ma così si rischia di falsare il campionato. 

Dopo la vittoria per 1-0 sull’Inter nel posticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ai microfoni di Sky ha ammesso candidamente che contro la Juventus ha dovuto attuare il turn-over (tra gli altri Muriel, Quagliarella, Linetty, Bruno Ferndes n.d.r.) per risparmiare i giocatori in vista della sfida con i nerazzurri:

“Contro la Juve avremmo subito la loro fisicità e la loro tecnica. Ho dovuto salvaguardare qualcuno dei miei per oggi (ieri contro l’Inter n.d.r.)“. 

Una chiara ammissione di rinuncia a giocarsi la partita con i bianconeri, una rassegnazione preventiva alla sconfitta avallata dall’opinionista di Sky Vialli, ex calciatore della Juventus, che gli ha detto di aver fatto bene perchè come dicono gli inglesi bisogna scegliersi le proprie battaglie.

Giampaolo non è l’unico ad affrontare la Juventus rassegnato alla sconfitta, rinunciando spesso non solo ad alcuni elementi chiave ma addirittura ad opporre resistenza sul campo, falsando il campionato. La Juventus non ha chiesto nulla a nessuno consapevole della propria forza ma ringrazia e incassa. Anche questa è una differenza di base tra Juventus e Napoli.

Forse è opportuno ricordare a tutti, Vialli in  primis, il concetto di sport di decubertiana memoria:

“L’importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene”. (Pierre de Coubertin).

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top