Da ieri tiene nuovamente banco la diatriba sull’ingaggio fra l’entourage di Lorenzo Insigne ed il Napoli. Sarebbe altissima però la cifra richiesta dal talentuoso attaccante.
Insigne sì, Insigne no. Si dividono stamattina al risveglio i tifosi azzurri sulla questione del rinnovo del forte attaccante azzurro. Davvero dure le parole dei suoi procuratori ieri alle radio, dichiarazioni che hanno messo il sale sulle ferite azzurre già aperte per gli aumenti di altri calciatori.
Attualmente Insigne guadagna 1,7 milioni di euro, un ingaggio sicuramente basso se rapportato a quello di altri colleghi di squadra, basti pensare che riserve e comprimari come Chiriches e De Guzman sono sulle stesse cifre.
Giusto e quindi inevitabile il rinnovo con ritocco per un calciatore fortissimo, fra i primi tre del panorama italiano, ma ingiusta forse la richiesta fatta dall’entourage alla società azzurra: 5 milioni di euro annuali secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Una richiesta spropositata, che supera anche l’attuale ingaggio ritoccato di Hamsik, a cui la società ha risposto picche.