Notizie

Incidenti Fiorentina-Atalanta non si placano le polemiche: il comunicato della Curva Nord Bergamo

Il 3-3 della partita di andata della semifinale di Coppa Italia Fiorentina-Atalanta è arrivato al termine di una partita spettacolare.

Meno spettacolare il dopo partita.

Secondo una ricostruzione della Questura e riportata dal portale web di SkySport poco prima di raggiungere il viadotto di deflusso dalla stadio alcuni gruppi di ultrà atalantini avrebbero iniziato a coprirsi il volto con sciarpe e cappucci, facendo rallentare i mezzi su cui viaggiavano.

Il primo tentativo di fermarsi sarebbe stato però sventato dall’intervento degli agenti, che hanno invitato gli autisti a proseguire.

Verso la fine del viadotto, nei pressi del casello dell’A1 e nelle vicinanze di un McDonald’s, una cinquantina di tifosi avrebbe fermato il pullman su cui viaggiava scendendo in strada, volto coperto e con aste, mazze e bastoni.

Gli ultrà sarebbero stati fatti risalire poi grazie all’intervento dei poliziotti del reparto mobile in tenuta antisommossa.

Nel parapiglia tre agenti sarebbero stati trascinati nel bus dagli ultrà, rimanendo contusi. Inoltre un funzionario della questura ha ricevuto un violento calcio al volto, riportando ferite per le quali e’ stato giudicato guaribile in dieci giorni.

Diversa la versione dei tifosi bergamaschi, che sul profilo twitter della “Curva Nord Bergamo” hanno pubblicato il seguente comunicato:

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top