Anche in Spagna non è passata inosservata la vittoria ottenuta dal Napoli sulla Lazio, all’esordio di Carlo Ancelotti in gare ufficiali sulla panchina azzurra.
Il quotidiano iberico Marca, infatti, ha scritto: “Il Napoli del tecnico Carlo Ancelotti, che ha sostituito Maurizio Sarri questa estate, ha debuttato questo sabato nella nuova stagione di Serie A (Primera División) con una vittoria per 2-1 sul campo della Lazio. I napoletani passano in svantaggio, per il gol di Ciro Immobile, ma reagiscono e ribaltano il risultato grazie al polacco Arkadiusz Milik e di Lorenzo Insigne, che ha segnato un golàzo. Con lo spagnolo Fabián Ruiz e il colombiano David Ospina, acquistati nella sessione di mercato appena conclusa, rimasti in panchina, Ancelotti ha iniziato positivamente la sua Serie A, in cui è tornato dopo nove anni di assenza. Il Napoli ha dei numeri brillanti contro la Lazio, avendo raggiunto quota 17 vittorie allo Stadio Olimpico: i napoletani non hanno mai vinto così tante volte sul campo di una squadra rivale nella loro storia e hanno confermato la loro tradizione stasera“.
Anche il quotidiano francese L’Equipe ha parlato del successo degli azzurri: “L’immancabile Immobile apre le marcature con una magnifica azione: apertura di Acerbi, controllo orientato a destra per superare tre avversari e conclusione sulla sinistra (25 °). Ma gli uomini di Ancelotti reagiscono rapidamente. Zielinski colpisce la traversa, un gol degli ospiti viene annullato per un fallo di Koulibaly su Radu, al secondo minuto di recupero arriva il pareggio di Milik, servito da Callejon. Insigne ha poi dato il vantaggio al Napoli, con un superbo tiro a giro (59 °). Nell’ultimo quarto d’ora, il Napoli ha sofferto: Karnezis ha parato un tiro di Luis Alberto e il colpo di testa di Acerbi ha colpito il palo. E la Lazio si è inchinata”.