Un anno fa la morte prematura di Carmelo Imbriani, il mondo del calcio lo rimpiange ma a Benevento si è svolto un quadriangolare per ricordarlo. Tanti personaggi famosi, tanti suoi ex compagni di squadra hanno partecipato all’evento, una serata all’insegna dell’aiuto per chi soffre.“Carmelo uno di noi” è uno dei striscioni esposti allo stadio di Benevento ed è stato solo un piacere vedere quando Imbriani sia rimasto nel cuore di tanti tifosi.
Tante dichiarazioni rilasciate dai partecipanti che lo hanno ricordato così:
Peppe Iodice (comico): “Di calciatori come Imbriani il calcio avrebbe bisogno ogni giorno. E’ da questo che si capisce quanto sia stato grande Carmelo. Lui è il volto del calcio pulito, e sarà sempre un’icona positiva sia per chi l’ha conosciuto che per chi solo adesso sta comprendendo quanto sia stato grande”.
Raffaele Palladino (giocatore del Parma): “Carmelo l’ho conosciuto in vacanza, era una persona semplicemente eccezionale”.
Gianni Simonelli (suo ex allenatore): “La morte di uno come Carmelo è un’infamità. Troppo difficile da accettare”.
Per Carmelo è sceso in campo anche il Napoli, rappresentato dallo staff medico e da alcuni ex compagni azzurri. Tutti in campo per lui, tutti col numero sette sulle spalle: Carmelo sarà sempre presente.