L’ex calciatore del Napoli Gianni Improta, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo.
“Quale sfizio si toglierà Spalletti contro il Crystal Palace? Secondo me Osimhen e Simeone possono coesistere, l’allenatore sta sperimentando tanto in questa fase e saranno cose che torneranno utili a stagione in corso.
Durante una gara ufficiale hai poco margine per scoprire nuove variabili, quindi è giusto che uno come Spalletti ora si prepari a tutto.
Raspadori? Tutti gli allenatori hanno il cruccio di far coesistere quanta più qualità possibile. Poi è sempre difficile escludere quelli più importanti, Spalletti però è un maestro nel tenere tutti felici e tutti sulla corda. Non va in difficoltà, ma di certo gli dispiacerà molto lasciarlo fuori.
Il Napoli quest’anno ha solo titolari, per qualità e quantità di talento a disposizione. Poi tutti sanno come esprimersi a gara in corso e cosa vuole l’allenatore.
Gennaio il mese della verità? Non bisogna fasciarsi la testa, qualche passo falso e qualche ostacolo potrà capitare alla ripresa. E il Napoli deve pure aspettarselo prima o poi. Quando succederà, però, nessuna preoccupazione: gli azzurri si rimetteranno in carreggiata”.