La moda-retrò del momento colpisce anche la Società Sportiva Calcio Napoli.
La riedizione di maglie da calcio del passato è sempre più una moda, molte aziende di abbigliamento sportivo stanno riproponendo con gli standard moderni disegni e colori del calcio che fu. In Italia a fare da apripista è stata la Lazio che, con Macron, ha fatto riscendere in campo la storica maglia degli anni 80 con l’aquila stilizzata.
Se la maglia azzurra del Napoli di quest’anno ha ricordato a molti quella firmata Umbro del biennio 1991/1993, non c’era ancora stato nessun “richiamo” ufficiale in tal senso. Almeno fino ad oggi.
La Robe di Kappa infatti ha riproposto come “Vintage” una storica maglia del Napoli, quella della stagione 1982/83 con i colori del Comune partenopeo: giallo e rosso (su sfondo bianco).
La maglia (che era prodotta all’epoca dalla Ennerre) fu indossata numerose volte fra Serie A, Coppa Italia e Coppa Uefa in quella stagione, prima di essere messa definitivamente da parte insieme al simbolo della “N col ciuccio”.
Effetto-vintage anche per la #SSCNapoli. La #Kappa ha realizzato la riedizione della storica maglia bianca-giallo-rossa Ennerre della stagione 82/83, usata tantissime volte in quella stagione. pic.twitter.com/IUHfXmiT3n
— Alberto Caccia (@Alberto_Caccia) 1 dicembre 2018