La squadra di Mandorlini espugna il Franchi. La Fiorentina si ferma ancora in campionato. Il Verona conquista i 3 punti a Firenze vincendo 1-0. Dopo la sconfitta rimediata al San Paolo nello scorso turno, gli uomini di Montella non sono riusciti a portare a casa un risultato positivo contro un Verona determinato a conquistare punti preziosi per la permanenza nella massima serie. Salvezza che è ormai solo una formalità per l’Hellas, a +13 sul Cesena terzultimo.
La Fiorentina ha avuto l’occasione di sbloccare il risultato con un rigore procurato da Gilardino e sbagliato da Diamanti che si è visto parare la propria conclusione da Rafael. Per i toscani quarto errore stagionale dal dischetto su quattro rigori concessi calciati da quattro calciatori diversi, nessuno così male in Europa. I viola hanno dimostrato una condizione fisica non ottimale, probabilmente frutto dei numerosi impegni ravvicinati e gli scaligeri hanno sfruttato al massimo le debolezze dei padroni di casa. Decide un gol al 90′ di Obbadi che ha ribadito in rete una respinta corta di Neto.
La Fiorentina rimane a 49 punti fallendo il sorpasso alla Sampdoria che rimane quinta nonostante il deludente pareggio interno contro il Cesena. Preoccupano le condizioni di Babacar, uscito per infortunio durante il secondo tempo. Sarà meglio per Montella che l’attaccante sia disponibile per il ritorno dei quarti di finale di Europa League giovedì al Franchi contro la Dinamo Kiev.
Articolo di: Valerio Intermoia