Primo Piano

Il Torino di Mazzarri, grinta e determinazione. E attenti a quei due

Il Napoli affronta il Torino nella quinta giornata del campionato di Serie A 2018/2019.

 

Con Iago Falque che non riuscirà ad essere della partita, Walter Mazzarri sembra orientato verso la scelta della coppia Zaza-Belotti. Duo d’attacco che spaventa ma non è il solo fattore di cui il Napoli deve preoccuparsi.

Il Torino di Mazzarri, come solito dall’allenatore ex Napoli, gioca con il 3-5-2 o con il 3-5-1-1. In campo domenica ad ora di pranzo dovrebbero scendere: Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti.

Come detto in precedenza, il Torino non è solamente Zaza e Belotti. Con l’allenatore toscano i granata hanno finalmente acquisito un’identità di gioco precisa e gli interpreti sembrano molto coinvolti nel progetto.

Uno in particolare: Meitè, mediano di 24 anni che ha stupito fin dalla prima partita di campionato. Già due reti per lui e fiducia di Mazzarri conquistata.

Molto probabilmente vedremo una partita con il Napoli all’attacco e il Torino che proverà a ripartire con i contropiedi in stile Mazzarri che gli azzurri conoscono molto bene, per poi finalizzare con Belotti o Zaza, due che hanno già fatto male al Napoli: Zaza segnò un gol fondamentale al Napoli con la maglia della Juventus che tutti i tifosi azzurri ricorderanno, Belotti è a quota quattro contro i partenopei -, la coppia è a caccia di sinergia e pericolosità.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top