La Gazzetta dello Sport oggi in edicola pubblica un sondaggio sulla lotta scudetto con il parere di tanti ex calciatori.
Zoff: “C’è tanto equilibrio, può succedere di tutto anche che la Juventus possa inserirsi. Vincerà il gruppo più forte per esperienza, personalità e capacità di gestire le varie fasi”.
Crespo: “Milan grande favorito, è la squadra che gioca meglio. Ha la testa libera e la pressione è tutta sulle rivali. Uomini scudetto? Ibrahimovic e Giroud”.
Ferrara: “La prossima giornata sarà decisiva perché Napoli e Inter hanno due impegni pesanti. Il Milan può approfittare di questa situazione. Il vantaggio in classifica la mette nella posizione di favorita, ma la metto sullo stesso piano di Napoli e Inter. Uomini scudetto? Osimhen nel Napoli, Maignan nel Milan, Brozovic nell’Inter”.
Causio: “Il Milan per me è favorito perché gioca bene ed è un gruppo unito e il calendario mi sembra buono. Il Napoli ha tutto per tenere aperto il campionato. Uomini scudetto? Tonali e Kessie”.
Serena: “Milan favorito ma solo per il vantaggio in classifica. La lotta scudetto sarà combattuta fino alla fine con il Napoli che resta lì agganciato alla vetta. L’uomo determinante può essere Leao”.
Barzagli: “Credo che il Milan abbia qualche percentuale in più delle altre. Ha entusiasmo e un buon calendario, può approfittare dei due scontri diretti delle altre due squadre. La Juventus è in corsa ma non dipende solo da lei. Uomini scudetto? Leao e Giroud nel Milan, il Napoli dipende molto da Osimhen, all’Inter servono i gol di Lautaro, alla Juventus Vlahovic”.
Tassotti: “Tutto è ancora in grande equilibrio, am se c’è una favorita quella è il Milan per il vantaggio in classifica e per il prossimo turno. Uomini scudetto? Dico Ibrahimovic”.
Julio Cruz: “Sono convinto che l’Inter alla fine vincerà. Sarà lotta fino alla fine. Calciatori decisivi? Mi piace pensare che sarà Correa”.
De Napoli: “Vedo favorito il Milan anche perché ha tre punti di vantaggio. Ma va tenuto d’occhio pure il Napoli, molto dipenderà dalla trasferta con l’Atalanta. L’Inter ha una rosa più competitiva e la Juventus non credo possa risalire. Uomini decisivi? Punto su Osimhen, ma da napoletano Insigne potrà dare quel qualcosa in più per conquistare lo scudetto prima di andare via”.
Altafini: “Non vedo una squadra con più chance delle altre, è ancora tutto aperto. Possibilità di fuga con tanto equilibrio sono scarse ma il prossimo turno di campionato sarà determinante. Calciatori decisivi? Dico Osimhen, ma anche Ibrahimovic, Giroud, Leao e Vlahovic”.