Il quotidiano Il Secolo XIX riporta che oggi la Sampdoria scenderà in campo con il logo Unhcr sulle maglie a sostegno degli afgani.
Dopo la Roma, quindi, anche la Sampdoria partecipa alla sfida di solidarietà #challenge4Unhcr, lanciata proprio dal club giallorosso. In particolare, questa iniziativa vede come obiettivo la raccolta di fondi per le iniziative umanitarie in Afghanistan dopo quello che è succeso nelle ultime settimane.
Le maglie dei giocatori con il logo saranno messe all’asta ed i fondi destinati proprio a queste iniziative. Carlotta Sami, portavoce per il Sud Europa dell’Unhcr, parla così al quotidiano:
“L’Unhcr ha scelto di restare in Afghanistan dove opera da oltre 40 anni. In agosto ha fornito assistenza a 20 mila sfollati interni ed in totale, nel corso di quest’anno, ha fornito beni essenziali per la sopravvivenza a 300 mila persone. Ma tutto questo non basta. La mobilitazione dei club di Serie A è lodevole e importante, ogni contributo è fondamentale.
La Challenge è aperta, la Roma ha deciso di sfidare la Samp che ora dovrà decidere a chi lanciare la sfida. Speriamo abbia seguito.“