Allenamento giorno 1.
Primo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida e primo allenamento con seduta pomeridiana. Assenti i nazionali sono diversi i calciatori della Primavera o gli azzurri rientrati dai prestiti a disposizione di Ancelotti. [LEGGI QUI I CONVOCATI]
L’orario d’inizio dell’allenamento è previsto per le 18:00 ma alle 17:00 l’esterno difensivo Malcuit è stato l primo a entrare sul terreno di gioco per raggiungere la palestra, seguito poi da Chiriches.
Calciatori con la tenuta d’allenamento formata da maglia verde e calzoncini neri. Per i portieri la maglia è invece color azzurro intenso. Completa tenuta blu per i componenti dello staff tecnico e medico
Applausi per Younes e il nuovo acquisto Di Lorenzo.
Standing ovation per mister Ancelotti.
Dopo una breve riunione di gruppo la squadra ha iniziato gli esercizi di stretching.
La squadra ha poi iniziato il riscaldamento con gli ostacoli bassi.
Quindi sul campo con i primi assaggi di pallone con torello, seguiti da esercizi sul giro palla con l’aiuto delle sagome.
All’improvviso il sole ha lasciato il cielo alle nuvole e anche la pioggia ha dato il benvenuto agli azzurri proprio mentre la squadra inizia la prima partitella a campo ridotto con massimo due tocchi del pallone.
Il vento forte ha abbattuto tutti i tabelloni pubblicitari e qualcuno che ha invaso l campo ha costretto i portieri a continuare l’allenamento specifico lontano dalla porta.
Alle 19:00 termina il primo allenamento stagionale degli azzurri.