Primo Piano

Il puzzle degli attaccanti, da Cavani a Lewandowski passando per Benzema

Il mercato potrebbe creare un effetto domino negli attacchi delle squadre europee.

Tessere da puzzle da spostare e mettere in perfetto incastro, potrebbe essere interpretato in questa maniera il mercato europeo degli attaccanti in questa seconda metà di luglio. Edinson Cavani, Robert Lewandowski e Karim Benzema, tre bocche da fuoco degli attacchi di Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Real Madrid che nelle ultime tre stagioni hanno rispettivamente segnato: 114, 126 e 59 gol.

Edinson Cavani è il sogno del Napoli – o almeno dei tifosi in primis – l’uruguaiano potrebbe ritornare in azzurro e diventare la risposta partenopea a Cristiano Ronaldo. Per l’uruguaiano però potrebbero aprirsi le porte del Real Madrid (in caso di addio di Benzema) o addirittura del Bayern Monaco in caso di cessione di Lewandowski. In quel caso la “giostra-puzzle” potrebbe portare Benzema al Napoli del suo vecchio mister Ancelotti oppure al PSG per occupare proprio l’eventuale posto lasciato vacante da Cavani.

In questa rotazione non è affatto peregrina l’ipotesi di un addio al Bayern Monaco di Robert Lewandowski. L’attaccante polacco, reduce da un pessimo Mondiale con la sua Nazionale, potrebbe accasarsi proprio al Real Madrid oppure – secondo alcuni bookmakers d’Oltremanica – al Napoli. Poco meno di un mese alla fine del calciomercato ma evidentemente il “bello” deve ancora venire.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top