Calciomercato

Il punto sulle trattative del Napoli

calciomercato mercato

A meno di due settimane dall’inizio del ritiro 2019 a Dimaro-Folgarida facciamo il punto sul calciomercato del Napoli. 

  • Portieri. Salvo clamorosi colpi di scena è quasi scontata la conferma dei tre portieri: Meret, Ospina e Karnezis. Il solo Karnezis potrebbe in casi estremi essere sacrificato per liberare una casella dei 17 calciatori over 22 per essere sostituito da un portiere italiano oppure da uno cresciuto nel vivaio. Ma sottolineiamo che è un’ipotesi remota.
  • Esterni difensivi di destra. Tutto fatto con l’acquisto del 26enne Di Lorenzo dall’Empoli e la conferma di Malcuit, con Hysaj ormai ai saluti. Ma non è da escludere una sorpresa nelle ultimissime ore di mercato.
  • Centrali di difesa. Koulibaly sarà almeno per un’altra stagione il perno della difesa del Napoli. Per sostituire il partente Albiol il Napoli ha deciso di puntare tutto sul 28enne greco della Roma Manolas. Conferma scontata anche per Maksimovic. Luperto potrebbe restare anche per riempire una delle quattro caselle dei calciatori cresciuti nel vivaio, mentre la posizione di Chiriches è tutta da valutare. Nel caso il rumeno dovesse partire potrebbe arrivare uno tra il 23enne croato del Livorno Bogdan che costa davvero poco e il 24enne olandese Akè del Bournemouth che può essere utilizzato anche a centrocampo.
  • Esterni difensivi di sinistra. Confermatissimo Ghoulam, Mario Rui ormai ai saluti. Il secondo esterno di sinistra dipende molto dal budget che resterà a disposizione della società dopo aver completato gli altri reparti. Per sostituire il portoghese tre i candidati più accreditati in ordine di maggiori possibilità di vestire l’azzurro: Fares (23enne algerino della Spal), Theo Hernandez (21enne spagnolo del Real Madrid che potrebbe rientrare nel discorso James Rodriguez), Grimaldo (24enne spagnolo del Benfica che potrebbe essere scambiato con Mario Rui).
  • Centrocampo. Gli unici due sicuri della conferma sono Zielinski e Fabiàn. Con Diawara in direzione Roma nell’affare Manolas, e l’attesa ufficialità di James Rodriguez (28enne colombiano del Real Madrid), resta da sciogliere il dubbio Allan cercato con insistenza dal PSG. L’eventuale suo addio potrebbe finanziare l’acquisto di due centrocampisti tra Almendra (19enne argentino del Boca Juiniors), Elmas (20enne macedone del Fenerbache) e Veretout (26enne francese della Fiorentina). Infine c’è il 28enne ivoriano del Fulham Seri che potrebbe essere preso a prezzo scontato dopo la retrocessione del suo club.
  • Attacco. Il reparto con il maggior numero di confermati: Callejon (che potrebbe essere spostato a centrocampo), Mertens, Milik e Younes. Quasi certa la cessione di Verdi e Ounas, resta da capire se Ancelotti punterà con convinzione su Milik prima punta oppure chiederà la ciliegina sulla torta di un’attaccante che possa garantire quel minimo di 25 gol a campionato
    da finanziare con la non esclusa cessione di Insigne. De Laurentiis ha invece escluso per una questione economica il contemporaneo arrivo di James Rodriguez e Lozano, ma potrebbe essere un bluff e alla fine ci potrebbe essere l’acquisito a sorpresa del 24enne messicano del PSV.
  • I rientri dai prestiti. Sono ben 28 i calciatori del Napoli in prestito a varie squadre. Ricordiamo quelli che hanno un passato in Serie A ma che al 99% non resteranno in azzurro: Sepe, Inglese, Rog, Tonelli, Grassi, oltre Leandrinho, Ciciretti e Vinicius. Poi ci sono tanti giovani interessanti ma potrebbero partire per Dimaro-Folgarida i soli Tutino e Palmiero.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top