Serie A

Il punto sulla A. In tre con la porta inviolata, tante espulsioni, i ‘trop’ gol di giornata

serie a

Il punto sul campionato di Serie A 2021-22 dopo la prima giornata di campionato.

I risultati. Quattro vittorie esterne, quattro vittorie delle squadre di casa e due pareggi. Delle sette sorelle vincono Atalanta, Inter, Lazio, Milan, Napoli e Roma, pareggia la Juventus alle prese con il caso Ronaldo partito dalla panchina. Tanto equilibrio in campo con la sola eccezione di Inter-Genoa 4-0.

I gol. Segnati 36 gol (lo scorso campionato erano 28) dei quali 20 dalle squadre di casa e 16 da quelle in trasferta. Quattro le doppiette: De Silvestri (Bologna), Zaccagni (Verona), Joao Pedro (Cagliari), Veretout (Roma). Dopo la prima giornata il miglior attacco è quello dell’Inter (4 gol) mentre le migliori difese sono quelle di Napoli, Inter e Milan (0 gol). Peggior difesa del Genoa (-4 gol) e gli attacchi peggiori sono di Genoa e Venezia (0 gol).

I rigori. Nella prima giornata assegnati 7 rigori (6 segnati e 1 sbagliato) con il Napoli in testa alla classifica con 2 rigori a favore.

La curiosità. Forse sarà un record (o forse) il numero di espulsioni nella prima giornata (ben 7): arbitri più severi o con minore personalità?

I ‘trop’ gol di giornata. Quelli che secondo la nostra redazione meritano di essere sul podio dei gol più belli della giornata sono quelli di Traorè (Sassuolo), Calhanoglu (Inter), Dybala (Juventus).

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top