Oltre al mercato in entrata che da sempre attira di più l’attenzione dei tifosi, il Napoli deve fare i conti anche con qualche cessione.
La partenza che fa più rumore è sicuramente quella di Jorginho che saluta Napoli e abbraccia Manchester per una cifra che supera con i bonus i 50 milioni di euro.
Altra importante cessione quella di Alberto Grassi, che andrà via per una cifra che si aggira attorno ai 12 milioni di euro.
Di sicuro ai saluti c’è anche Cristian Maggio, a scadenza di contratto dopo 9 stagioni in maglia azzurra Superbike va a scadenza e trova una nuova casa sempre in Campania ma in Serie B, col Benevento.
Andrà via anche Sepe il cui amore con la porta del Napoli non è mai sbocciato definitivamente. Il Portiere sembra molto vicino al Parma, le società sono prossime all’accordo.
Parma, ultima squadra di Ciciretti, preso a parametro zero dal Benevento. L’esterno d’attacco romano potrebbe diventare una plusvalenza interessante per gli azzurri visto il fatto che non è costato nulla, su di lui c’è il Genoa ma il giocatore ha sempre mostrato la volontà di provare a restare a Napoli e, se non fosse possibile, di tornare al Parma in Serie A.
Parma che sembrerebbe interessato anche all’acquisto di Lorenzo Tonelli, anche se sembra una trattativa difficile che probabilmente non decollerà.
Da stabilire ancora la situazione Maksimovic, rientrato dal prestito allo Spartak. Pagato dal Napoli quasi 30 milioni di euro, potrebbe partire per un’offerta che almeno si avvicini a questa cifra.
Luperto invece dopo la brillante stagione all’Empoli, rinnoverà col Napoli e probabilmente passerà un altro anno in prestito in Toscana.
Capitolo big: Raul Albiol ha rinnovato rifiutando di fatto l’offerta del Villareal.
Callejon è sempre nel mirino del Milan che potrebbe perdere Suso. La clausole del calciatore del Napoli è scaduta, quindi ora si tratta con De Laurentiis. La cifra di una possibile cessione dovrebbe essere leggermente superiore alla clausola, quindi intorno ai 25/26 milioni di euro.
Con le cessioni di Jorginho e Grassi il Napoli incasserà più di 60 milioni di euro. Ancora da stabilire le cifre delle possibili cessioni dei vari Sepe, Tonelli e Maksimovic. Gli azzurri, se dovessero mettere a punto queste cessioni dovrebbero ritrovarsi a finendo mercato con un tesoretto cessioni che sfiora i 100 milioni di euro.