Neymar, Mbappé e Buffon sul campo, Michael Jordan e, adesso, anche le criptovalute
Il Paris Saint-Germain vuole conquistare il mondo e non solo calcisticamente parlando.
In seguito alla sottoscrizione del contratto – il primo firmato AirJordan nel mondo del pallone – con il brand intitolato al grande Jumpman, un’altra innovazione è sul punto di entrare in scena in casa PSG per fare del club di Al-Khelaifi un leader da imitare in tutto il mondo, l’iniziatore di un punto di svolta nelle tecniche di gestione societaria: il PSG avrà una criptovaluta tutta sua.
Questa settimana, infatti, il club parigino ha annunciato l’accordo raggiunto con la piattaforma socios.com con l’obiettivo di creare una moneta targata PSG. Ne deriveranno delle svolte importanti, come la possibilità per i tifosi di partecipare a sondaggi inerenti le scelte dirigenziali per mezzo degli smartphone, di creare una serie di esperienze e contenuti che porteranno esclusività e freschezza nel settore. “Questa tecnologia rivoluzionaria avrà un impatto importante sulla strategia commerciale complessiva del club e sulla sua interazione con i nostri fan“, ha spiegato il direttore della sponsorizzazione Amstrong.
La criptovaluta permetterà al PSG di rafforzare l’interazione con i tifosi della squadra, mettendo a disposizione di questi alcuni premi e offerte sul piano del marketing tutte nuove dal punto di vista interattivo, forti di un sistema di transazione sicuro, trasparente e, ovviamente, digitale. La stessa socios.com si è detta soddisfatta dell’investimento da parte del club parigino: “Ammiriamo la visione del club e il suo desiderio di essere il primo club di calcio ad adottare questa nuova tecnologia e sviluppare una nuova forma di impegno per i suoi fan”.
Nelle scorse settimane anche in Italia si era parlato di criptovaluta, quando il Rimini aveva ceduto il 25% delle quote societarie proprio in Quantocoin. Ora anche il PSG dimostra di essere ancora una volta in prima fila sul piano delle innovazioni nel momento del calcio, con l’introduzione di questo nuovo sistema per coinvolgere i propri tifosi.
Fonte: Gianlucadimarzio.com