Sono otto gli azzurri impegnati con le loro nazionali in match internazionali: Gabbiadini, Hamsik, Higuain, Inler, Mertens, Albiol, Ghoulam e De Guzman. Questo il programma degli azzurri:
Doppia amichevole infine per Ghoulam che giocherà Qatar-Algeria giovedì 26 marzo e Oman-Algeria lunedì 30 marzo (entrambe le gare si disputeranno a Doha).
L’attaccante azzurro Manolo Gabbiadini è stato inserito dal Ct Antonio Conte nella lista dei calciatori che affronteranno il doppio impegno dell’Italia contro la Bulgaria a Sofia per le qualificazioni agli Europei del 2016 di sabato 28 marzo (ore 20.45 italiane) e per l’amichevole con l’Inghilterra in programma martedì 31 marzo allo ‘Juventus Stadium’ di Torino (ore 20.45).
Higuain sarà di scena nel doppio test amichevole: Argentina-El Salvador (sabato 28 a a Washington) e Argentina-Ecuador (martedì 31 in New Jersey).
Marek Hamsik sarà in campo in Slovacchia-Lussemburgo match di qualificazioni agli Europei 2016 (venerdì 27 a Zilina). Di seguito Marek sarà impegnato nell’amichevole Slovacchia-Repubblica Ceca (martedì 31 ancora a Zilina).
Gokhan Inler in campo nella doppia sfida: Svizzera-Estonia per le qualificazioni agli Europei (venerdì 27 a Lucerna) e Svizzera-Usa, amichevole di martedì 31 a Lucerna).
Dries Mertens è stato convocato per il doppio impegno di qualificazioni a Euro 2016: Belgio-Cipro (sabato 28 a Bruxelles) e Israele-Belgio (martedì 31 a Gerusalemme).
Raul Albiol sarà impegnato nel doppio confronto: Spagna-Ucraina qualificazione a Euro 2016 (venerdì 27 a Siviglia) e Olanda-Spagna amichevole (31 marzo ad Amsterdam).
Jonathan De Guzman sarà di scena in Olanda-Turchia (sabato 28 marzo ad Amsterdam) e Olanda-Spagna amichevole (31 marzo ad Amsterdam).
Fonte: SSc Napoli