Città della Scienza ha ospitato in sala Saffo e co-organizzato con RDR Rainbow – Diversamente Radio la II^ Edizione del Concorso “Scienzabilmente”.
L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza del linguaggio narrativo, della scrittura e della tecnologia per favorire l’inclusione, la condivisione, il progresso. Oltre qualsiasi forma di disabilità. Un concorso di idee, indirizzato alle Scuole di Istruzione secondaria di secondo grado della Campania, ha visto la premiazione dei sei migliori elaborati delle scuole partecipanti.
I lavori sono stati aperti dal Presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari che così si è espresso: “La divulgazione scientifica, l’inclusione e la solidarietà sono tra i messaggi più importanti che quotidianamente intendiamo trasmettere alle nuove generazioni in visita al nostro Museo interattivo e nella nostra struttura in generale quando ospitiamo le varie iniziative, che sono sempre incentrate su una formazione utile e costruttiva. L’obiettivo è costruire ponti per educare alle relazioni, basilari per un sano sviluppo sociale”.