Primo Piano

Il nuovo stadio del Napoli all’insegna del Fast and Food?

E’ notizia di oggi che la catena di fast food McDonald’s sia interessata a finanziare il progetto per il nuovo stadio del Napoli.

I colleghi di Cronache di Napoli riportano di primi approcci ma nulla è stato definito. Lo stadio potrebbe chiamarsi Mc Donald’s Arena. Questa operazione commerciale, nel gergo, è chiamata naming e associa grandi marchi agli stadio come l’Allianz Arena, il Dacia Arena e tanti altri.

Nel 2014 la McDonald’s Corporation, raggiunse un accorso con il Barcellona per diventare partnership del club. L’intesa prevedeva la cifra di 70 milioni per 10 anni.

Il competitor di Mc Donald’s, Burger King, tentò nel 2016 di far cambiare nome allo Zenit. La proposta di partneship prevedeva che il club cambiasse denominazione, passando da “Zenit San Pietroburgo” a “Zenit Burger King”. La catena di fast food di Miami offrì 7 milioni di euro. La proposta fu declinata dallo Zenit.

De Laurentiis ha sempre desiderato uno stadio solo ed esclusivamente del Napoli e viste le recenti polemiche tra il Comune di Napoli e il club azzurro, il nuovo stadio potrebbe essere costruito in tempi molto veloci.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top