Il Napoli ha comunicato in giornata che in seguito all’impossibilità di utilizzare lo stadio San Paolo nel mese di agosto è costretto suo malgrado a rimodulare gli ultimi giorni del ritiro di Dimaro-Folgarida, che si concluderà dunque il 29 luglio anziché il 31 luglio come inizialmente previsto.
L’anticipo di due giorni della partenza dal Trentino – spiega la società del presidente De Laurentiis – è dettata dalla necessità di poter organizzare al meglio una serie di amichevoli. La partenza anticipata porta novità anche nel calendario degli incontri precampionato previsti in Val di Sole:
l’ultima amichevole prevista a Dimaro-Folgarida è stata così anticipata a mercoledì 29 alle ore 19 (orario da confermare). Precedentemente era stata programmata per il 30 luglio.
Nessuna anticipazione è ancora stata data circa la squadra avversaria, che sarà comunque di caratura superiore.
Rimangono confermate le date delle prime due amichevoli:
la prima contro l’Anaunia, squadra dilettanti della vicina val di Non iscritta al campionato di Eccellenza del Trentino, si giocherà allo stadio a Carciato di Dimaro martedì 21 luglio mentre la tradizionale sfida con il Feralpi Salò, che si allenerà a luglio sempre in val di Sole, nella vicina Mezzana, è in calendario per venerdì 24 luglio.