Il Napoli si schiera con Gattuso. Titola così l’edizione online de La Gazzetta dello Sport che parla di un patto tra i giocatori azzurri.
“Dalla sua parte, a prescindere. Perché la responsabilità del momento non è soltanto dell’allenatore. In gioco non c’è solo il futuro di Rino Gattuso, ma il prestigio di tutto il Napoli. Ne hanno parlato, tecnico e giocatori, in un confronto dai toni decisi, ma moderati. Non c’è stato bisogno di alzare la voce, ciascuno per la propria parte sa di avere una porzione consistente di colpe per quanto sta accadendo. Non c’è più tempo per discutere, bisogna agire e dare concretezza alle tante parole e ai tanti buoni propositi, spesso dichiarati senza avergli mai dato un seguito credibile. Almeno finora.
La responsabilità più immediata è dei senatori, di quei giocatori che avrebbero dovuto esaltare la stagione del Napoli quest’anno e che invece sono i primi che stanno deludendo. Insigne, Koulibaly, Demme, Ospina, Bakayoko, Manolas hanno giurato fedeltà all’allenatore, così come tutto il gruppo. Ma dovranno essere loro sei, in attesa del ritorno di Dries Mertens, a sostenere lo spogliatoio, a tirarsi su le maniche e dimostrare sul campo l’attaccamento alla maglia. Perdere può starci, ci mancherebbe. Ma non saranno più ammesse prestazioni come quelle di domenica a Verona, dove la resa è stata troppo frettolosa e la figura fatta non è stata delle più belle”.
L’articolo completo, su gazzetta.it