La diversità tra Benitez e Allegri non si evincono solo osservando gare ufficiali, ma anche la gestione della settimana che precede gli stessi.
Rafa Benitez oggi ha fatto riposare i suoi uomini, Massimiliano Allegri, invece, ha sostenuto un allenamento mattutino a Vinovo che è iniziato con due gruppi separati: i primi a scendere in campo sono stati i giocatori che domenica erano stati impegnati contro l’Inter e che ieri avevano sostenuto una seduta di recupero energie. Per loro la giornata è iniziata con una serie di corse su diverse distanze ed esercizi atletici, mentre il resto della squadra lavorava in palestra.
Dopo circa mezz’ora il gruppo si è ricompattato ed è iniziata la parte tecnico-tattica dell’allenamento, a base di possesso e circolazione palla e partitella finale, seguita a bordo campo anche dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta e da Pavel Nedved. Domani, antivigilia della sfida contro il Napoli, la squadra continuerà la preparazione con un altro allenamento mattutino.