Contro il Real Madrid, il Napoli ha fermato il suo cammino in Champions League.
Ora restano due obiettivi: secondo posto e finale di Coppa Italia.
Obiettivi “abbordabili” per la squadra azzurra che dopo una splendida gara contro i blancos ora sono consapevoli di potersi battere con tutti, senza paura, e di poter raggiungere le cime più alte.
Spesso però si può perdere un po’ la condizione del tempo, si può peccare di troppa sicurezza e Sarri lo sa per questo cerca di tenere i piedi per terra adottando, come sempre, il pensiero del “partita dopo partita”.
In conferenza stampa al tecnico azzurro gli sono stati chiesti quali fossero gli obiettivi del Napoli oggi e la sua risposta è stata la seguente: “Gli obbiettivi partono da domani, noi dobbiamo andare in campo per vincere, più volte ci riusciamo più abbiamo possibilità di chiudere un campionato di alto livello. Le partite dopo la Champions sono sempre difficili per ritrovare energie fisiche e mentali, quindi voglio concentrarmi solo su domani. Dobbiamo andare avanti partita dopo partita senza fare tante scalette e senza pensare al futuro. Bisogna pensare alle singole partite, tutto il resto è una conseguenza. E’ inutile pensare al lungo periodo, si pensa a Crotone e dopo a Empoli”.