Con la difesa decimata dagli infortuni che hanno colpito diversi calciatori negli ultimi mesi, Kostas Manolas è diventato il vero leader del reparto difensivo del Napoli.
Al di là dell’errore contro l’Inter che è costato il gol del definitivo 3-1 di Lautaro, le prestazioni del difensore greco sono in continuo crescendo. Con l’importante assenza di Koulibaly comanda da solo il reparto difensivo da vero e proprio leader dando un grosso aiuto anche a Di Lorenzo, adattato nelle ultime partite a difensore centrale.
La partita di martedì conferma quanto detto in precedenza. Sempre puntuale negli interventi, ci mette spesso una pezza quando gli esterni avversari mettono cross pericolosi in area e soprattutto fa un recupero eccezionale su Correa nel secondo tempo interrompendo un contropiede pericoloso della Lazio.
Infine sono da elogiare la professionalità e l’attaccamento alla maglia che sono venuti fuori al termine della partita con i biancocelesti. Dopo la vittoria sulla Lazio, sfida sicuramente molto sentita visto il suo passato alla Roma, saltellava in campo e cantava a squarciagola ‘Un giorno all’Improvviso’ cacciando via la rabbia degli ultimi giorni.
In attesa del ritorno di Koulibaly, il Napoli ha finalmente trovato il leader della difesa che stava cercando.