Napoli story

Il Napoli e il 13 gennaio, una data con buona tradizione

Quella di stasera per gli azzurri sarà la sedicesima gara della loro storia giocata il 13 gennaio.

 

 

 

 

Non è affatto male lo score del Napoli per le partite giocate il 13 gennaio. Attualmente, e in attesa del match di stasera col Sassuolo, gli azzurri nella loro storia in questo giorno hanno giocato 15 volte ed hanno ottenuto ben dieci vittorie e un pareggio, rimediando soltanto 4 sconfitte.

Fra le dieci gare vinte va ricordato il bel 2-0 rifilato al Bologna alla 13° giornata del campionato di Serie A 1973/1974. Gli azzurri regolarono i felsinei grazie ad una doppietta di Sergio Clerici fra il 67′ e il 77′ mantenendosi sul podio della classifica. Curiosamente il centravanti brasiliano un anno mezzo dopo si accasò proprio al Bologna, ceduto nell’affare che fece fare il percorso inverso a Beppe Savoldi.

Questa fu la formazione schierata quel 13 gennaio 1974 dall’allora mister partenopeo Luís Vinício: Carmignani; Bruscolotti, Pogliana; Zurlini, Vavassori, Orlandini; Canè (84′ Mascheroni), Juliano, Clerici, Esposito, Troja.

Sergio Clerici è uno dei migliori bomber della storia del Napoli, con un’altissima media realizzativa: 32 gol in 66 presenze in gare ufficiali. Arrivò in azzurro nell’estate del 1973 dalla Fiorentina e dopo due stagioni lasciò gli azzurri per andare al Bologna.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top