Il caos che regna nella società rosanero un problema in più per la squadra di Sarri. Domenica 13 marzo alle ore 20:45 il Napoli giocherà a Palermo il posticipo della ventinovesima giornata del campionato di serie A 2015-2016. Se il Napoli è obbligato a vincere per continuare a inseguire un sogno, di fronte ci sarà il Palermo che ha fame di punti per allontanare lo spettro della retrocessione. Nelle ultime sette giornate il Palermo ha conquistato solo 3 punti grazie a tre pareggi e, soprattutto, non vince dal 24 gennaio quando travolse l’Udinese in casa per 4-1.
Le dimissioni di Iachini (respinte dal presidente Zamparini). Il rifiuto di Ballardini di tornare sulla panchina del Palermo, dopo le discussioni avute con alcuni calciatori e con il capitano Sorrentino in particolare. I tifosi palermitani sul piede di guerra per il caos societario e per l’avvicinarsi in classifica del Frosinone (ora distante solo un punto) che potrebbe salvarsi dalla retrocessione in Serie B proprio a spese del Palermo.
Insomma, quella che sembrava potesse essere una partita con un livello di difficoltà abbordabile, per il Napoli potrebbe trasformarsi in una vera e propria battaglia.
Il Napoli domenica sera troverà quindi un ambiente infuocato e una squadra, che scenderà in campo per giocare la partita della vita e dimostrare ai propri tifosi l’attaccamento alla maglia.
Ma i calciatori azzurri hanno dimostrato di essere guerrieri pronti a combattere, anche contro l’accanimento del destino che sembra impegnarsi per mettere di fronte al Napoli squadre costrette a giocarsi la partita del riscatto.