Durante il calciomercato c’è chi sfora, c’è chi esce in pareggio e chi ne ricava qualcosa.
Per capire meglio l’andamento basta seguire i flussi finanziari ed è ciò che ha fatto calciomercato.com. I colleghi del portale di calciomercato analizzano uno dei trasferimenti più discussi dell’estate 2018. Parlano del passaggio di Rolando Mandragora, centrocampista napoletano classe 1997, dalla Juventus all’Udinese.
Calciomercato.com scrive: “L’affare mette al centro un calciatore di sicure qualità e dall’avvenire abbastanza garantito. Che poi mantenga o meno le promesse, dipende da molti fattori e imprevisti la cui incidenza non può essere preventivata. L’affare si realizza anche su cifre che hanno destato più di una perplessità: 20 milioni di euro per il passaggio dalla Juventus all’Udinese, 26 milioni di euro per l’eventuale recompra juventina da esercitarsi entro due stagioni, dunque al termine del campionato 2019-20.
Si tratta di cifre esagerate? Secondo la nostra opinione, sono cifre certamente molto impegnative. Come già detto il ragazzo è valido, è anche giovane ma già con un buon capitale d’esperienza, e ha esordito in Nazionale. Ma anche con un profilo e un curriculum del genere, 20 milioni di euro sembrano troppi. Magari dopo l’esperienza di Udine li varrà, e dimostrerà di valere pure i 26 milioni dell’eventuale recompra”.
Per continuare la lettura, CLICCA QUI.