Il divorzio tra Allegri e la Juventus ha lasciato libera una delle panchine italiane più prestigiose. Sono diversi i nomi che circolano per raccogliere la difficile eredità dei cinque scudetti consecutivi vinti da Allegri.
Ma l’obiettivo dei bianconeri è vincere la Champions League e, se possibile, veder giocare bene la squadra come desiderano i suoi tifosi.
Sono circolati i nomi di Mourinho, Pochettino, Zidane e Deschamps ma i due principali candidati sono l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi e quello del Chelsea ex Napoli Maurizio Sarri.
Inzaghi, considerando anche gli ultimi silenzi pre e post partite del tecnico della Lazio, sembra essere quello più vicino ai bianconeri.
Più difficile che il prossimo allenatore possa essere Maurizio Sarri. Dall’entourage del tecnico tosco-napoletano filtra l’intenzione del tecnico di restare ancora al Chelsea, anche se i matrimoni si fanno in due e sembrerebbe che il club inglese prima di confermare Sarri attenda l’esito della finale di Europa League.