Nuovi scontri fra il Comune di Napoli ed il Napoli per lo stadio San Paolo; secondo il Mattino il Comune avrebbe chiesto 6 milioni di euro alla società per le partite disputate nello stadio.
Sembra che non ci sia un modo per far trovare un accordo tra Comune di Napoli ed il Napoli sullo stadio San Paolo. A quanto pare in questi giorni il Comune avrebbe chiesto alla Siae i dati di vendita dei biglietti delle partite disputate nelle ultime tre stagioni.
Il periodo è quello fuori dalla convenzione, che si dovrebbe pagare di partita in partita. La tassa che il Comune ha stabilito è del 10%; dato che in tre stagioni si riesce ad arrivare a 50-60 milioni di euro, si parla di un totale di 5-6 milioni da versare al Municipio.
La cifra, come si può notare, è il doppio rispetto a quella che c’era con la convenzione, dato che era di 1 milioni all’anno. Tutto questo succede proprio si stanno preparando le carte per la nuova convenzione per il San Paolo; senza contare che il Napoli ancora deve ricevere i soldi per i tornelli e degli altri lavori fatti.
Infine la cifra per la nuova convenzione supererebbe di gran lunga quella di 1 milione; AdL si è detto molto infastidito da questi atteggiamenti del Comune di Napoli. Insomma, da che si doveva trovare un accordo sono nati nuovi problemi, oltre a quelli che già c’erano.