L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sull’episodio del rigore non concesso da Giacomelli e le reazioni di Ancelotti e De Laurentiis.
Un episodio che ha portato a reazioni dure da parte di Ancelotti e De Laurentiis. Il Mattino ne fa un’analisi, partendo proprio dal rigore non fischiato per il Napoli; la conseguente discussione a bordo campo ha portato anche all’espulsione di Carlo Ancelotti per aver chiesto del rigore e per allontanare i suoi uomini.
Subito dopo il mister ha espresso tutta la sua amarezza per quella decisione, in conferenza stampa, soprattutto dopo che ha ammesso che quello con la Spal non era rigore. Reazione ancora più dura da parte di De Laurentiis, che ha ribadito “Ne ho le tasche piene”.
Il quotidiano prosegue, ipotizzando un intervento di Giacomelli per fargli spiegare cosa ha visto in quell’azione. Collum, l’arbitro che ha concesso il rigore al Borussia contro la Roma (che non c’era), si è scusato con la società giallorossa. Questo episodio, comunque, dovrà dare la giusta energia agli azzurri per affrontare Roma e Salisburgo, chiude il quotidiano.