Il Maradona era il luna park più bello d’Italia dove tutti volevano entrare.
Nella scorsa stagione il sogno di tutti era andare al Maradona, perché il divertimento era garantito.
Quest’anno continua ad essere affollato ed, anche contro il Milan, ci saranno oltre 52.000 spettatori ma l’entusiasmo è stato sostituito dalla prudenza che si incammina verso la preoccupazione, in compagnia di una certa malinconia.
Lo Stadio dedicato a Diego, vuole tornare a risplendere a poche ore dal suo compleanno che sarà onorato in tutta la città.
Mister Garcia, sempre sotto l’ala protettrice di De Laurentiis, si concede ancora un po’ di sarcasmo francese nella stitichezza verbale comunicativa “Dicono che questo Napoli è diverso da quello dell’anno scorso”.
In realtà più che dire,
il verbo giusto sarebbe vedere, perché le differenze le vedono tutti, nel gioco e nei risultati.
Comunque sia, il passato è andato, il futuro non si conosce e conta solo il presente.
Il Napoli, non vince contro il Milan in casa dal 2018 e deve tornare a farlo obbligatoriamente, per non scucirsi a fine ottobre lo scudetto dalle belle maglie.
I tifosi, fino ad ora sono usciti troppo spesso confusi e tristi dal Luna park Maradona, guardando il biglietto per capire se non avessero sbagliato parco dei divertimenti.
Le parole valgono poco, i tifosi, come ha ricordato il presidente, sono il bene primario di un club ed è ora che tornino a schiantarsi di divertimento.
E mi raccomando non fate tardi.