Rassegna Stampa

Il Giudice D’Urso: “Per Juventus-Napoli una sentenza molto importante anche sotto il profilo politico”

Bruno D’Urso, ex presidente dei Gip di Napoli ed ex giudice sportivo, ha parlato di Juventus-Napoli in un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sul Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto.

“Mi aspettavo l’immediata sanzione del 3-0 a tavolino per la Juventus. È irrituale, invece, che ci sia bisogno di così tanto tempo, probabilmente stiamo arrivando ad un altro tipo di soluzione che bilanci la forza del provvedimento.

È una sentenza molto importante anche sotto il profilo politico, non penso che il giudice sportivo stia solo in una
stanza a leggere tutti gli atti che ha raccolto in questi dieci giorni circa, penso che stia dialogando con vari soggetti.

È difficile immaginare la sentenza ma m’aspetto la riprogrammazione della gara con il punto di penalizzazione al Napoli per un’eventuale violazione del protocollo in modo da bilanciare la decisione. L’avvocato Grassani
avrebbe poi negli altri gradi di giudizio la possibilità di ribaltare il provvedimento.

È un’occasione fantastica per il giudice sportivo, può adeguare la giurisdizione sportiva a quella ordinaria, alle norme costituzionali per la tutela del diritto alla salute, ai poteri regionali e locali che governano la sanità”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top