Primo Piano

Il girone di andata del Napoli. Spalletti il più squalificato, Mario Rui il più ammonito, Anguissa resta l’unico diffidato

Anguissa Napoli

Al termine del girone di andata in Serie A ai calciatori sono state comminate 854 ammonizioni e 22 espulsioni. Il Napoli è terz’ultimo per le ammonizioni (34) seguito solo da Milan e Salernitana.

Il dato curioso sul Napoli riguarda le espulsioni. Spalletti è quello più espulso (2 volte) e che ha collezionato più giornate di squalifica (3). Per quanto riguarda i calciatori gli unici due espulsi sono stati Osimhen con il Venezia (1 giornata di squalifica) e Koulibaly con la Salernitana (1 giornata di squalifica).

Per quanto riguarda i cartellini gialli il più ammonito è Mario Rui (5 ammonizioni) che deve scontare la giornata di squalifica nella prima di ritorno con la Juventus.

Dietro di lui c’è Anguissa con 4 ammonizioni che è anche l’unico del Napoli in diffida. Un giallo anche per mister Spalletti.

Questa ‘la classifica’ dei cartellini gialli rimediato dai calciatori del Napoli in campionato nel girone di andata:

  • MARIO RUI: 5
  • ANGUISSA: 4
  • DI LORENZO, RRAHMANI, DEMME, OSIMHEN: 3
  • KOULIBALY, MALCUIT, ELMAS. POLITANO: 2
  • MANOLAS, FABIAN, LOZANO, MERTENS, PETAGNA: 1.

Più delicata la situazione diffidati in Europa League, dove Spalletti (nessuna squalifica) e Mario Rui (2 giornate) sono stati espulsi 1 volta.

Sono infatti ben 2 i difensori sotto diffida e con loro anche mister Spalletti e la prossima sfida è il doppio confronto con il Barcellona.

Questi tutti i cartellini gialli rimediati dagli azzurri in Europa League, ricordiamo che la squalifica scatta al terzo giallo:

  • Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas (ceduto all’Olympiakos), Spalletti: 2
  • Juan Jesus, Rrahmani, Demme, Elmas, Fabiàn, Petagna: 1

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top