Stasera Hamsik riceverà la cittadinanza onoraria di Castel Volturno, dopo 12 anni passati in Campania
Arriverà questa sera la cittadinanza onoraria per Hamsik, che dopo quella napoletana riceverà anche quella di Castel Volturno. Il capitano azzurro, vicino alla cessione questa estate, ha invece proseguito per la sua dodicesima stagione l’avventura partenopea. Leader silenzioso dalla tecnica spaventosa, lo slovacco fu acquistato nel 2007 per il ritorno in Serie A.
In pochi avrebbero pensato all’epoca che quel giovane ragazzo con la cresta sarebbe diventato uno dei simboli maggiormente amati della storia del napoletano. Dopo essere diventato il primatista di reti in azzurro nella stagione precedente, quest’anno Hamsik si appresta a diventarlo anche per quel che riguarda le presenze in azzurro.
A seguito della gara contro il Milan, lo slovacco è a sole 10 lunghezze da Bruscolotti (511). Con tutta probabilità sarà questa la stagione in cui Marekiaro batterà l’ennesimo record.
Marek rappresenta un orgoglio per i napoletani che hanno trovato nel talento di Banská Bystrica quell’attaccamento alla maglia e quella sincerità difficilmente riscontrabili nel calcio moderno. Un figlio di Napoli che è diventato uomo con la casacca azzurra cucita sul petto e sul cuore.