Notizie

Il dolore ed il ricordo della SSC Napoli per un artista geniale simbolo della napoletanità

La scomparsa di Pino Daniele ha toccato tutti.  Con una nota sul sito ufficiale, la Ssc Napoli ricorda il grande cantante.
Ecco quanto si legge: “La SSC Napoli si unisce al dolore della città e di tutto il panorama artistico mondiale per la scomparsa di Pino Daniele. Cantante, musicista e autore assurto a simbolo di una generazione artistica che ha saputo raccontare Napoli nei suoi aspetti più profondi, tratteggiando in maniera struggente la bellezza, il fascino e la filosofia della nostra terra in tutto il mondo.

Pino Daniele è stato un personaggio fondamentale della musica e della cultura italiana, simbolo e icona artistica che ha rappresentato ed elevato le corde più intime, i valori ed i “mille colori” della napoletanità a messaggio universale.

Il suo ricordo indelebile e la sua straordinaria ricchezza artistica lasceranno nella nostra storia e nella nostra memoria una eredità inestimabile.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli abbracciano commossi la famiglia di Pino Daniele e si uniscono al dolore per la scomparsa di un figlio di Napoli e di un artista geniale che vivrà per sempre nei nostri cuori attraverso il suo canto universale”.

Fonte: sscnapoli.it

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top