Il Campus 3S Givova che si terrà sul lungomare Caracciolo dal 2 al 7 ottobre ospiterà anche il “Festival della letteratura sportiva” con scrittori di fama nazionale
Campus3sGivova (Salute, Sport, Solidarietà), l’evento consolidato negli anni dedicato alla prevenzione, promosso da Tommaso Mandato e Annamaria Colao, prevede nel programma del 2023 anche la prima edizione del Festival della letteratura sportiva con 25 presentazioni incentrate sul tema sport e benessere. Nel corso della manifestazione Mandato presenterà, in anteprima, il suo nuovo libro: “Abbasso il calcio viva il pallone” (ed. Homo Scrivens) e verrà ricordato attraverso un premio il giornalista scomparso da pochi mesi, stimato e voluto bene da tutti, Alessandro Sacco.
Tra gli autori presenti, guest star Maurizio de Giovanni e ancora: Gianfranco Coppola con “Campioni per sempre” (ed. LeVarie); Marino Bartoletti con “La discesa degli dei” (ed. Gallucci); Massimo Ugolini con “La notte prima” (ed. Cairo); Marco Bellinazzo con “Le nuove guerre del calcio” (ed. Feltrinelli); Gaetano Quagliariello con “Scusa papà ma tifo Napoli” (ed. Rubettino) e altre sorprese.