Partiamo dalla fine della giornata di ieri con il Napoli che ha dato il benvenuto a Elmas e salutato con un arrivederci Palmiero e Contini ceduti rispettivamente a Pescara e Virtus Entella.
Il Napoli anche oggi è tra le società protagoniste del mercato per le possibili trattative che vede coinvolti in modo particolare James Rodriguez e Icardi, ma anche Pepè e Lozano. Non è da escludere in giornata qualche altra cessione da parte degli azzurri di quei calciatori non ritenuti funzionali al progetto di Ancelotti.
La Juve è in una fase di stallo per le posizioni di Higuain (Roma?) e Dybala (PSG o United?) che stanno in un certo senso frenando il mercato bianconero che vorrebbe completare l’organico per l’assalto alla Champions con Pogba e Icardi.
Ma proprio Pogba invece sembra essere al centro di un forte interesse del Real Madrid e sarebbe pronto a inserire nella trattativa Bale per convincere il Manchester United anche se i Red Devils intendono incassare soldi contanti da investire sul laziale Milinkovic-Savic.
Quando si parla del Manchester United si chiama indirettamente in causa l’Inter che spera di prendere dal club inglese il centravanti belga Lukaku. In alternativa, ma potrebbe prenderli entrambi, l’Inter potrebbe scegliere l’attaccante della Roma Dzeko.