Calciomercato delle big europee in fase di stallo bloccato dai ‘capricci’ dei top-players. Ma ogni giorno potrebbe essere quello giusto per sbloccare le tante trattative sul tavolo di direttori sportivi, presidenti e agenti dei calciatori.
In casa Milan si attende l’ufficialità del 23enne difensore brasiliano Duarte, mentre la Fiorentina potrebbe chiudere l’acquisto di Nainggolan dopo quelli di Lirola e Boateng.
La Roma sogna un attaccante argentino tra Icardi e Higuain prima di cedere Dzeko all’INter ormai rassegnata a perdere Lukaku destinato alla Juventus che, a sua volta, dovrebbe cedere Dybala al Manchester United.
A proposito di attacco. Il Napoli vorrebbe completare il reparto offensivo con l’acquisto di un trequartista e di un attaccante bravo a giocare in tutti i ruoli dell’attacco. I nomi? I bene informati sulle dinamiche di mercato suggeriscono sempre gli stessi: Icardi, James Rodriguez, Lozano, Lo Celso ma anche Higuian e la novità Zaha.
A proposito del 26enne ivoriano Zaha: bocciato da Arsenal, Manchester United, nazionale inglese e senza neanche una presenza nelle coppe europee perché mai dovrebbe valere 60 milioni di euro?
Magari il vero botto di mercato è l’implosione del sistema con queste cifre sproporzionate.