Il Barcellona continua la ricerca di liquidità per poter iscrivere i nuovi acquisti e ha venduto un altro 24,5% dei Barça Studios.
Lo stesso club catalano ha comunicato la vendita con una nota ufficiale che potete leggere di seguito. Dopo la cessione del primo 24,5% a Socios, questa seconda quota dei Barça Studios del 24,5% è stata ceduta a Orpheus Media di Jaume Roures, co-fondatore di Mediapro.
“L’FC Barcelona annuncia la vendita del 24,5% dei Barça Studios alla società Orpheus Media, gestita da Jaume Roures, una società di produzione audiovisiva con una lunga storia nella produzione di contenuti, per 100 milioni di euro. L’accordo integra quello firmato il 29 luglio con Socios.com e contribuirà ad accelerare la crescita della strategia digitale, NFT e Web.3 del club.
La vendita è stata condotta su autorizzazione dell’Assemblea Generale dei membri dell’FC Barcelona lo scorso 23 ottobre. Con questo investimento i partner strategici dei Barça Studios dimostrano fiducia nel valore del progetto e nel futuro dei contenuti digitali nel mondo dello sport.”
Oltre al comunicato del club catalano, ce n’è uno anche di Socios che annuncia il cambio di nome per Barça Studios.
“A seguito degli investimenti di Orpheus Media e Socios.com e per riflettere la crescente ambizione e visione condivisa con l’FC Barcelona, Barça Studios sarà ribattezzato Barça Digital and Entertainment (BdE) per riflettere la sua attenzione sull’accelerazione della crescita degli NFT del Club e progetti metaverse e guida della strategia digitale dell’FC Barcelona per fornire progetti che coinvolgono, premiano e costruiscono connessioni con la sua base di fan globale.”
Fonte: Calcio&Finanza.