Il Barcellona non pagherà gli stipendi a gennaio. Una situazione comune a molti club europei in questo periodo di crisi.
Carles Tusquets, presidente ad interim dell’FC Barcelona, ha annunciato che: “I giocatori non saranno pagati a gennaio. Normalmente hanno due pagamenti a gennaio e luglio, ma quest’anno non riceveranno nulla a gennaio”.
La situazione dei blaugrana è comune a tante squadre europee in questo periodo di crisi in cui, a causa della pandemia coronavirus, gli incassi provenienti dagli stadi si sono chiaramente ridotti a zero. Una situazione che ha portato un club come il. Barcellona, che ci ha abituato a cifre faraoniche sia per acquistare i giocatori che per trattenerli ed a clausole rescissorie ridicolmente alte, a far annunciare al suo presidente che a gennaio i suoi giocatori non verranno pagati.
Ora la domanda sorge spontanea: come mai quando il. Napoli si è trovato in una situazione del genere la stampa non ha considerato che questa è una situazione che coinvolge tutto il mondo del calcio? Alla prima prestazione opaca si è immediatamente parlato di malumori nello spogliatoio. Frizioni con la dirigenza, giocatori scontenti perché non erano stati pagati, come se non si stesse aspettando altro per mettere ansie e pressioni, per destabilizzare un ambiente già delicato per sua costituzione.
Inoltre, tutto ciò nasce da un falso storico: il “ritardo” nel pagamento è frutto di un accordo stipulato con i presidenti che hanno deciso di dilazionare i pagamenti. I giocatori del. Napoli hanno ricevuto, difatti, ai primi del mese il pagamento di due mensilità arretrate ed a fine mese ne avranno un’altra.
Quindi, perché si è voluto assolutamente parlare di stipendi non pagati? Perché fare di questo un motivo per destabilizzare la squadra o additare a ciò come causa di una mancata continuità nelle prestazioni dei giocatori del. Napoli, quando questa situazione è comune a tutti i club d’. Europa, compreso un colosso come il. Barcellona?
Carles Tusquets, le président par intérim du FC Barcelone, a annoncé que "les joueurs ne seront pas payés en janvier. Normalement, ils ont deux paiements en janvier et en juillet, mais cette année, ils ne toucheront rien en janvier."
(RAC1) pic.twitter.com/h0RfIifH3P
— Actu Foot (@ActuFoot_) December 4, 2020