Ci sarà il fior fiore dei giornalisti sportivi napoletani a presentare al PAN, il 16 maggio (ore 17.30) il volume “Il guerriero”, edito da Edizioni Slam, scritto a quattro mani da Salvatore Bagni con Ignazio Senatore, arricchito dalle prefazioni di Beppe Bergomi e Ilario Castagner.
Con gli Autori saranno presenti, infatti, i giornalisti Antonio Corbo, Francesco De Luca, Valter de Maggio, Gianluca Gifuni, Gianluca Monti e Lucio Pengue.
Il volume ripercorre le tappe più significative della carriera sportiva del calciatore, dagli esordi, fino all’approdo in Serie A con il Perugia. Un racconto appassionato che si snoda dal suo trasferimento all’Inter a quello successivo al Napoli dove, il calciatore di Correggio, conquistò lo scudetto e la Coppa Italia al fianco di Diego Armando Maradona. Non mancano aneddoti gustosi e divertenti, i ricordi relativi alle partite nella Nazionale Under 21 e in quella maggiore. Carattere sanguigno, sul campo e fuori, Bagni narra con disincanto quel calcio che vide l’esplosione del calcio –scommesse ma che, forse, era più vero ed autentico di quello dei giorno d’oggi.