L’ex portiere di Cagliari e Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dell’emittente radiofonica Radio Punto Zero.
“Il Napoli è nettamente più forte della Roma e merita il secondo posto per tantissimi motivi. I dieci punti di distacco dalla Juve sono falsi ma non è la prima volta che i bianconeri distaccano le seconde, bisogna capire perché, nonostante il bel gioco, il Napoli non riesca a colmare il gap, forse è una questione di mentalità, mancano 2-3 giocatori abituati a vincere e a sopportare ogni pressione. Non vedo un Napoli senza Mertens, cederlo significherebbe restar fermi e ripartire da zero.
–
La mossa giusta per la porta è blindare Reina. Szczęsny è un nome importante, parliamo di un portiere di grande esperienza abituato alle pressioni. Meret diventerà tra i più forti ma è giovane, non ha esperienza, non è adatto al Napoli per il presente. Sepe? Mi sento spesso con lui, l’ho visto crescere, ha tutte le qualità per giocare in Serie A in squadre importanti. In questi anni, purtroppo, nessuno gli ha dato la possibilità di dimostrare il suo valore. Il mio consiglio già gliel’ho dato in privato, il suo sogno resta quello di difendere la porta del Napoli ma gli ho detto di pensare al suo futuro: se non riceve le giuste garanzie deve anche valutare l’ipotesi dell’addio”.
–