Notizie

Iavarone: “Sarri deve mostrare di saper cambiare modulo”

Toni Iavarone, giornalista de “Il Mattino”,  ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

“Higuain non si sostituisce, è un calciatore che non ha eguali in circolazione ad oggi. Se dimentichiamo il paragone con l’argentino inquadriamo bene l’attuale situazione dell’attacco del Napoli, gli azzurri hanno due giovani di valore come Milik e Gabbiadini. Sulla carta si può preferire il polacco perchè è ambidestro, mentre il bergamasco è sinistro, ma questo non toglie il fatto che potrebbero giocare insieme per comporre una coppia molto temibile.

Modifiche tattiche da parte di Sarri? il mister ha cambiato poche volte, purtroppo anche in corsa, la squadra. I cambiamenti però erano legati al parco umano dell’anno scorso, con gli acquisti appena arrivati ci sono tante possibilità e più varianti tattiche. L’anno scorso il primo step fu quello dell’impatto di un allenatore inesperto di grandi piazze, ed è stato superato, ora c’è questo del saper cambiar modulo. Vedremo.

Gabbiadini? il lato meno positivo di quello accaduto quest’estate è il mettere il calciatore al centro delle voci di mercato, il suo umore oggi dev’essere quello di sentirsi importante, in questo società e allenatore devono fare molto per farlo sentire al centro del progetto. Credo si sia fatto un errore nel gestire questa situazione, mentre si cercava una punta che poi non si è vista.

Lotta scudetto? credo che Napoli e Roma vengano dietro la Juventus, ma non è da sottovalutare assolutamente l’Inter. Credo che i primi quattro posti del campionato saranno di queste squadre”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top