A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Antonio Iannone, ex arbitro.
Questo il suo intervento:
“Fuori luogo attaccare una prestazione arbitrale come quella di Mariani. Atalanta e Napoli hanno offerto un gran bel calcio ed è stato governato molto bene dall’arbitro che ha lasciato giocare, è intervenuto chirurgicamente nei momenti giusti, ha sedato delle contese, i giocatori lo hanno accettato. Soffermarci su due episodi mi sembra di voler trovare una giustificazione a qualcosa.
Storia Instagram di Muriel? Una provocazione che andrebbe contenuta. Sa bene il valore della prestazione di Mariani, mi auguro di vederne sempre più così. È un arbitro che sta facendo grandi prestazioni in Italia ed in Europa. Muriel ha fatto bene una cosa sola: rimuoverlo subito salvandosi in calcio d’angolo.
Napoli-Empoli? La dirigerà Pairetto, che è un arbitro internazionale. Lo trovo discontinuo e lo dicono le sue prestazioni e per un profilo come il suo non getta le basi di una certa affidabilità. Lo condizionano alcune sue storie, non mi convince come arbitro.
Sorteggio di Champions League? Dovendo trovare un piccolo vantaggio, nel sorteggio il Napoli è stato quello meno penalizzato tra le big. Ad oggi, il Napoli deve temere solo sé stesso. Non è arroganza o presunzione, ma consapevolezza. Il Milan è chiamato a fare veramente il Milan per passare il turno, da italiano me lo auguro.”