Peppe Iannicelli, giornalista di Canale 21, ha scritto un post su Facebook.
Iannicelli scrive della gara di Inter-Juve e dell’assenza di De Laurentiis: “Dal trionfo di Torino al tonfo di Firenze. Un crollo verticale per una squadra che sulla difesa solida ed il rendimento in trasferta aveva costruito una stagione straordinaria.
Da quattro giorni non riesco proprio a cogliere il nesso con la gara di San Siro nella quale Orsato ha sbagliato a non espellere Pjanic. Quando si compete a questi livelli ( l’ha detto anche Sarri) non puoi permetterti certi condizionamenti. Anche perchè a meno 1 il Napoli avrebbe avuto enormi possibilità di vincere lo Scudetto. Credo che l’assenza di ricambi di qualità a fronte della flessione di Mertens e Callejon sia la causa principale della disfatta.
Di chi la colpa? Del mercato fallimentare di Gennaio; della cattiva gestione del turnover incapace di preparare i rincalzi a queste gare in situazioni abbordabili; della scelta di rinunciare alle Coppe. Quando ti metti in testa che certe perdite “conviene” perderle finisci per perdere anche quelle cruciali.
Una sana analisi autocritica di questi elementi, senza dimenticare l’assenza di ADL in questo momento cruciale, è il presupposto per alimentare la speranza nel finale di campionato ed al tempo stesso ragionare sul futuro”.