Beppe Iachini, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro il Chievo. Ecco i passaggi in cui ha parlato della sfida contro il Napoli.
“Ci siamo imposti di guardare a tutte le partite come partite importanti e di portare a casa punti. Col Napoli potevamo anche portare a casa qualcosa in più. Col Chievo dovremo dare continuità di prestazioni e portare a casa i tre punti. Noi abbiamo sempre creato i presupposti per fare gol, c’è mancato il concretizzare le occasioni, è questo che dovremo fare nel finale di campionato per portare a casa punti, avendo lo stesso atteggiamento in casa e fuori casa. Spesso abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo ma per gli episodi, non per la volontà.
Giocare per il pareggio? Non esiste il non rischiare di perdere per me, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento e lo stesso piglio, in casa e fuori casa, facendo il massimo in fase difensiva ma anche proponendoci in avanti per far gol. Le polemiche per il pareggio col Napoli? Sono cose assurde per me che sono un professionista le cui squadre hanno sempre giocato con un unico obiettivo, che è la vittoria, a prescindere dall’avversario, dal periodo del campionato, dagli obiettivi. Chi parla di Scansuolo con la Juve e di Sassuolo agguerrito col Napoli, forse non ha visto le altre partite del Sassuolo, non vorrei commentare”.