Mercoledì 24 Ottobre il Napoli sarà impegnato nella terza gara del girone di Champions con i campioni di Francia del Paris Saint-Germain. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui prossimi avversari degli azzurri.
Il Paris Saint-Germain inizia a dominare la scena calcistica francese e a competere in Champions con le grandi d’Europa dopo l’acquisto delle quote societarie da parte della Qatar Investment Authority.
L’arrivo dell’attuale presidente, Nasser Al-Khelaifi, ha permesso alla squadra parigina di aumentare di anno in anno il budget finanziario per migliorare la rosa, non a caso il Paris Saint-Germain lotta da anni per vincere la Champions League. A proposito del valore della rosa, il PSG può vantare di avere una squadra dal valore complessivo di circa 660 milioni di euro.
Nella sua storia, iniziata nel 1970, il Paris Saint-Germain ha vinto 36 trofei. Tra questi ci sono 7 Campionati Francesi, 12 Coppe di Francia, 8 Coppe di Lega, 8 Supercoppe di Francia e una Coppa delle Coppe.
Dei trofei appena citati ne sono stati vinti ben 20 da quando c’è Al-Khelaifi come presidente, si parla cioè del 55% dei trofei vinti in tutta la storia del club parigino.
Sin dal 1970 il PSG gioca le sue partite casalinghe al Parco dei Principi, impianto che ha una capienza di 48’583 persone. Fino all’inaugurazione dello Stade de France di Saint-Denis ha anche ospitato le partite della Nazionale di Calcio e della Nazionale di Rugby francese.